Sono una psicologa clinica e dell’età evolutiva e psicoterapeuta ad orientamento gestaltico. Mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia con bambini, adolescenti e adulti. Nel mio lavoro credo profondamente nel valore della relazione terapeutica come spazio di incontro, trasformazione e crescita.
Formazione
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy a Milano.
Ho arricchito la mia formazione con corsi specifici sull’uso di strumenti diagnostici (Rorschach R-PAS, BIA, TOL), sul trauma, sulla violenza di genere e sulla psicoterapia in età evolutiva.
Esperienza professionale
Lavoro come psicologa clinica nel mio studio privato e presso la Neuropsichiatria Infantile dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Negli anni ho maturato esperienza nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo (autismo, ADHD, DSA), nel sostegno psicologico individuale e di coppia, nei percorsi terapeutici di gruppo e in interventi scolastici ed educativi.
Ambiti di intervento
-
Supporto psicologico individuale e di coppia
-
Disturbi del neurosviluppo (autismo, ADHD, DSA)
-
Supporto genitoriale
Supporto genitoriale Trauma e difficoltà relazionali
-
Percorsi di crescita personale e sostegno nelle fasi di transizione della vita
-
