Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, degli Psicoterapeuti e all’Albo Regionale (Lombardia-II sez.) del Direttori di Aziende dei Servizi alla persona.
È responsabile di Èquipe Autorizzata ASL per attività di prima certificazione e Diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento. È consulente tecnico di parte (Master in Psicologia Giuridica), Esperta in Psicologia Clinica dell’età evolutiva e Scolastica, opera da anni come responsabile dei servizi di Counseling e Psicopedagogici presso istituti scolastici primari e secondari delle province di Monza, Lecco, Milano. Socio EMDR dal 2008 e AMISI dal 2005 (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell'Ipnosi), vincitrice del premio Mosconi nel 2015, è Supervisore Clinico per operatori Socio Assistenziali.
In ambito pubblico ha esercitato presso diversi ospedali e cliniche della provincia nord-est di Milano e ha operato come Psicologa e Supervisore Clinico presso i Servizi Sociali di alcuni comuni della provincia di Milano e Lecco.
Dal 2008 collabora, per progetti in aula, sportelli di counseling, realizzazione serate a tema e corsi di formazione psicopedagogica con diversi comuni e istituti scolastici primari e secondari delle province di Monza, Lecco, Milano; dal 2012 è responsabile dei Servizi Psicologici e Pedagogici (sportello di Counseling, interventi in aula, sostegno psicopedagogico docenti) presso l’Istituto superiore A. Greppi di Monticello Brianza e dal 2015 presso L'Istituto Rota di Calolziocorte.
Dal 2006 ha partecipato alla realizzazione di diverse campagne e progetti territoriali per la diffusione della culturale psicologica e l’attivazione di servizi gratuiti alla popolazione (Settimana del Benessere Psicologico OPL, Maggio di Informazione Psicologica).
In ambito privato è consulente presso aziende multinazionali in cui effettua conslenze aziendali cliniche e di selezione del personale, valutazione e selezione di personale ad alti livelli utilizzando approfondimenti testali specifici, percorsi di consulenza e psicoterapia.
È consulente del Tribunale dei Minori, consulente tecnico di parte in ambito peritale (Master in Psicologia Giuridica), specializzata in caso di affido minori, valutazione del danno biologico di natura psichica.
Dal 2008 ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca in collaborazione con enti e Istituti Universitari (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) in riferimento alla psicologia dell’Emergenza, Psicoterapia di coppia, Psicologia del Traffico, Valutazione dello stress lavoro Correlato.
Dal 2008 è Direttore Scientifico di SYNESIS, CENTRO DI CONSULENZA PSICOLOGICA, PSICOTERAPIA E IPNOSI CLINICA occupandosi trasversalmente delle diverse aree (clinica, età evolutiva, Psicosociale e del Lavoro-Organizzazioni) e lavorando prevalentemente con adulti, adolescenti e coppie. È specializzata in Ipnosi Clinica e nel trattamento di disturbi d’ansia, psicosomatici, stress e dell’umore, psicologia dell’età evolutiva, di coppia e Sessuologia
È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche.
Ha realizzato diversi progetti sul territorio.