Medico Specialista in Neuropsichiatria infantile, membro EQUIPE ACCREDITATA ASL (MB, LC, MI) DSA
Dal Giugno 2008 svolge attività libero professionale di Neuropsichiatra Infantile e di Psicoterapeuta nel proprio studio e in collaborazione clinica e attività di supervisione con le figure dell’equipe multidisciplinare (psicologa, logopedista, neuro psicomotricista )con i seguenti studi professionali in merito alla diagnosi di DSA e disturbi di linguaggio:
da gennaio 2010 Associazione Diapason, Canonica d’Adda
da ottobre 2011 Synesis, Centro di Consulenza Psicologica, Psicoterapia e Ipnosi clinica, Carnate
dalla fondazione delle sezioni aid di Vimercate e Monza Brianza figura nell’elenco degli specialisti neuropsichiatri infantili privati per la diagnosi di DSA.
Dal marzo 2001 al maggio 2008 ha svolto attività presso l’ Azienda Ospedaliera – Ospedale Civile di Vimercate in qualità di Dirigente Responsabile dell’ Unità Operativa Semplice di NPI, concluso con dimissioni volontarie.
Dal 1993 al 2001 ha lavorato, in qualità di Assistente medico di ruolo,presso la Divisione di Neurologia dello Sviluppo dell’ Istituto Nazionale Neurologico C. Besta di Milano, l’ attività clinica di reparto e di ricerca scientifica.
Dal 1987 al 1992 ha svolto attività clinica e di ricerca scientifica presso la Divisione di Neurologia dello Sviluppo dell’ Istituto Nazionale Neurologico C. Besta di Milano, Responsabile la Dott. ssa E. Fedrizzi, in qualità di titolare di borsa di studio dedicata agli aspetti nosografici e riabilitativi delle Paralisi cerebrali infantili e delle Sindromi malformative. Durante tale periodo di frequenza annuale bimestrale presso il Reparto di NPI dell’ I.R.C.C.S. C. Mondino di Pavia, nell’ ambito del corso di studi di Specializzazione.